Home

Biografia

Ingegneria

Pubblicazioni Tecniche

Narrativa

Racconti

Romanzi

Concorsi

Foto

Contatti

News


  Foto

 

Foto Ferrari

Foto Toyota

Foto Presentazioni

Foto Premiazioni

Foto Elicottero

Foto Varie

Qui sono a bordo della gloriosa F1-2000, vincitrice con Michael Schumacher del Campionato del Mondo di Formula Uno nel 2000. Entrare non è stato poi così difficile, ma uscirne è stata una piccola impresa!!
Nei tre anni trascorsi in Ferrari solo in questa circostanza sono riuscito ad infilarmi nell'abitacolo.

 

Questa foto è stata presa qualche minuto prima della precedente, quando sembrava che questo fosse il massimo che potevamo pretendere per quel giorno!

 

Questa invece mi rode ancora oggi, a distanza di anni: è stata scattata dal fotografo ufficiale Ferrari e quando è toccato a me stringere la mano del mito vivente, quel simpaticone ha pensato bene di non ritrarre l'avvenimento. Così mi rimane l'immagine di me che sembro reggere il moccolo a Schumi ed al mio collega Andrea.
Comunque era il giorno della grande festa dopo aver conquistato il primo Campionato del Mondo a Suzuka nel 2000, dopo 21 anni di vacche magre.

 

Qui invece mi trovo nell'ufficio (Strutture Veicolo) della Ferrari, ufficio che a quel tempo condividevo con due colleghi e amici: Stefano e Marco. La foto è stata presa il lunedì dopo Suzuka 2000. L'alcool in corpo era già tanto, anche se non era nemmeno mezzogiorno!!!
Alle mie spalle si può vedere un braccetto delle sospensioni, mio settore di competenza e pane quotidiano della mia attività in Ferrari.

 

Questo invece è uno dei ricordi più belli che ho del mio periodo in Ferrari. Qui eravamo al pranzo di Natale dell'Azienda nel 2000. E' ritratto l'Ufficio Strutture Veicolo al completo: Davide (il capo), Stefano (Telaio ed Ali), Marco (Trasmissione/Cambio) ed io (Sospensioni). Quella che teniamo in mostra è la vera Coppa Costruttori!!!

 

Stesso giorno, stesso pranzo. Il mitico Ross Brawn era felice di aver riportato il Titolo Piloti a Maranello dopo 21 anni. Ed io ero felice di aver contribuito e di stringergli la mano.

 

Qui eravamo all'ingresso della palazzina della Ferrari Gestione Sportiva, il medesimo luogo dove quasi due anni prima ho "mancato" la foto con Shumi. Era l'Agosto del 2002 e avevamo appena conquistato il quarto Titolo Costruttori consecutivo. Luca Badoer era felice quanto noi.

 

Forse Luca era meno contento di questa foto, quando lo abbiamo cacciato per farci ritrarre insieme alla sua ragazza del momento!